Giustifica Assenze - Registro elettronico AXIOS Guida per i genitori

Casalnuovo Monterotaro, 20/09/2021

A tutti i genitori

OGGETTO: giustificazione delle assenze e gestione dei ritardi

refa

A partire dal corrente anno scolastico, per esigenze legate anche all’emergenza covid-19, le assenze/ritardi degli alunni dovranno essere giustificati online tramite registro elettronico, utilizzando il PIN ricevuto insieme alle credenziali di accesso.

Si ricorda e si precisa che le credenziali di accesso, e soprattutto il PIN, sono strettamente personali e garantiscono l’autenticità e la veridicità della giustificazione effettuata online.

La scuola declina ogni responsabilità derivante da un uso improprio delle credenziali di accesso. Si fa presente che l’utilizzo della funzione “giustificazione on line” da parte di soggetti non autorizzati, diversi dai genitori dell’alunno e all’insaputa degli stessi, oltre a costituire violazione delle norme sulla privacy, può configurare il reato di frode contro l’amministrazione e costituisce delitto contro la fede pubblica

I genitori degli studenti sono, pertanto, tenuti alla responsabile vigilanza sui comportamenti e sulla presenza dei propri figli a scuola, attraverso la visione costante del Registro Elettronico e la corretta gestione del servizio delle giustificazioni on line.

Si allega breve guida e video tutorial.

RE_Famiglie_Giustificazione_assenze-21.pdf

Video tutorial