Circolare interna n.91 - GENERALE - Aggiornamento delle indicazioni per l’individuazione e la gestione dei contatti di casi di infezione da SARS-CoV-2 in ambito scolastico

Circolare interna n.91

Casalnuovo Monterotaro, 30/11/2021

A tutta la comunità scolastica

OGGETTO: Aggiornamento delle indicazioni per l’individuazione e la gestione dei contatti di casi di infezione da SARS-CoV-2 in ambito scolastico.

Si allega alla presente la circolare in oggetto contenente importanti novità circa la gestione dei casi COVID in ambito scolastico. In particolare si sottolineano alcuni passaggi della comunicazione:

• quarantena per tutti i soggetti contatto stretto di una classe/gruppo dove si è verificato anche un singolo caso tra gli studenti e/o personale scolastico;
  • nel caso in cui le autorità sanitarie siano impossibilitate ad intervenire tempestivamente o comunque secondo la organizzazione di regione/P.A. o ASL, il dirigente scolastico venuto a conoscenza di un caso confermato nella propria scuola è da considerarsi autorizzato, in via eccezionale ed urgente, a disporre la didattica a distanza nell’immediatezza per l’intero gruppo classe.

Allegato il testo integrale.

Circolare_quarantena_scuola_aggiornamento-30-11-21-signed.pdf