RACCOMANDAZIONI PER LA RIPRESA DELLE ATTIVITA’ DIDATTICHE

Casalnuovo Monterotaro,

11 gennaio 2021

OGGETTO: RACCOMANDAZIONI PER LA RIPRESA DELLE ATTIVITA’ DIDATTICHE

Si ricorda che il Comitato Tecnico Scientifico del governo, nel Verbale 124 della riunione dell’8 novembre 2020, ha confermato l’uso obbligatorio delle mascherine a scuola, senza eccezioni correlate al distanziamento.

Pertanto, a partire dalla Scuola Primaria, la mascherina dovrà essere indossata sempre e da chiunque sia presente a scuola, durante la permanenza nei locali scolastici e nelle pertinenze, anche quando gli alunni sono seduti al banco e indipendentemente dalle condizioni di distanziamento.

Sono esclusi solo i bambini di età inferiore ai sei anni e i soggetti con patologie o disabilità incompatibili con l’uso della mascherina.

La scuola vigilerà sull’osservanza rigorosa di questa regola e di tutte le altre misure anti contagio (distanziamento, arieggiare l’aula almeno ogni ora, etc.).

Si confida nella collaborazione di tutto il personale, delle famiglie e degli studenti affinché le misure anti-covid possano ridurre il rischio di diffusione del contagio nella scuola.