#RingraziaUnDocente

ringrazia un docente

Oggetto: “Settimana Italiana dell’Insegnante” - iniziativa #RingraziaUnDocente

Si porta a conoscenza delle SS.LL. che dal 3 al 9 maggio c.a.s. si svolgerà la 7^ edizione della “Settimana Italiana dell’Insegnante”, con lo scopo di celebrare la professionalità, l’impegno e la passione di centinaia di migliaia di maestre, maestri, insegnanti e docenti italiani, al lavoro o in pensione.

Un modo, nelle intenzioni degli organizzatori, “(…)per dedicare loro un pensiero, una considerazione, un ringraziamento, ma anche per segnalare che spesso un insegnante ci ha cambiato la vita o che un suo gesto è rimasto impresso nella nostra mente e ancora oggi lo ricordiamo (…)”.

A promuovere la “Settimana Italiana dell’Insegnante” sono, anche per quest’anno, gli studenti dell’Istituto “Galilei-Costa-Scarambone” di Lecce che curano il progetto “MasterProf” in stretta collaborazione con “Your Edu Action” e sotto il patrocinio dell’Istituto della Enciclopedia Italiana fondata da Giovanni Treccani.

Durante i giorni dedicati all’iniziativa sarà possibile pubblicare post di ringraziamento sui social network, tramite l’hashtag #RingraziaUnDocente.

Anche quest’anno sono previste due forme di partecipazione:

• una rivolta agli studenti i quali sono invitati a disegnare, colorare e inviare via web ai propri maestri e insegnanti una “margherita”, simbolo della Settimana Italiana;
  • un’altra, invece, rivolta agli insegnanti, a cui si chiede di pubblicare sul gruppo Facebook della “Settimana” ogni genere di commento, considerazione, ringraziamento che hanno ricevuto, da parte di studenti e genitori, in questi ultimi due mesi.

Per ogni ulteriore ragguaglio informativo, si forniscono i seguenti collegamenti:

Facebook: www.facebook.com/groups/175610589928616

Sito Your Edu Action: www.youreduaction.it