FAMIGLIE e ASSOCIAZIONI - Progetto Piano scuola estate 2021. Un ponte per il nuovo inizio - Richiesta manifestazione di interesse

logo piano estate 780x470

OGGETTO: Progetto Piano scuola estate 2021. Un ponte per il nuovo inizio - Richiesta manifestazione di interesse.

Il Ministero ha appena varato il Piano scuola estate 2021. Un ponte per il nuovo inizio, finalizzato a rinforzare e potenziare le competenze disciplinari e relazionali degli alunni, gettando una sorta di ponte che introduca al nuovo anno scolastico 2021/2022.

L’Istituto Comprensivo “MANDES”, nell’ambito delle attività previste dal Piano Scuola Estate (CM 643 del 27.04.2021), intende effettuare un'indagine finalizzata esclusivamente a ricevere manifestazioni d'interesse da tutti i portatori di interesse (Docenti-Famiglie-Associazioni del territorio-etc.) per favorire la predisposizione e l’organizzazione delle attività, in modo non vincolante.

Il Piano Scuola Estate accompagna le Istituzioni scolastiche nell’organizzazione e gestione di iniziative per rinforzare e potenziare le competenze disciplinari e relazionali di studentesse e studenti per recuperare la socialità almeno in parte perduta ed accompagnarli al nuovo anno scolastico. L’articolazione del Piano rappresenta un’indicazione di riferimento che potrà essere modulata in fase attuativa dalle singole Istituzioni scolastiche, valorizzando le peculiarità del contesto in cui operano a partire dal mese di giugno 2021 e per tutto l’anno scolastico 2021/2022.

Per le attività che saranno realizzate, verranno tempestivamente comunicate la calendarizzazione e l’organizzazione.

Di seguito i moduli da compilare per le famiglie le associazioni del territorio interessate. Gli stessi saranno disponibili fino al giorno 13 maggio p.v..