INFANZIA PIETRA - Avviso e indicazioni riapertura

AVVIO INFANZIA

Casalnuovo Monterotaro, 30/09/2022

Ai genitori dei bambini e delle bambine

della Scuola dell’Infanzia di

PIETRAMONTECORVINO

Al fine di promuovere un graduale distacco del bambino/a dalle figure parentali e di favorire un sereno inserimento, si adottano le seguenti strategie di accoglienza:

• gradualità di permanenza a scuola;
  • sarà sempre garantita una flessibilità di un’ora in entrata e altrettanto in uscita.
  • i bambini di 4 e 5 anni inizieranno la scuola il giorno 3 ottobre. Osserveranno un orario ridotto: dalle ore 8.10 alle 12.10 dal giorno 03 ottobre al 14 ottobre 2022, dal 17 ottobre osserveranno l’orario completo previsto ovvero dalle 8.10 alle 14.10 dal lunedì al venerdì;
  • I bambini di 3 anni inizieranno la scuola il giorno 4 ottobre. Osserveranno un orario più flessibile dalle ore 8.10 alle 10.10 dal fino al 14 settembre, dal 17 ottobre al 28 usciranno alle 12.10 dopo tale data inizieranno la frequenza con orario completo previo accordo tra famiglia e insegnante.

Grazie della collaborazione.

NEWS USR PUGLIA